I nostri Servizi

La nostra associazione svolge servizi di assistenza sanitaria relativi all'emergenza urgenza per i quali opera in convenzione con l'Azienda Regionale Emergenza Urgenza, ma anche servizi sanitari semplici per la popolazione. Rientrano in questa seconda categoria tutti i trasporti per le persone non autosufficienti così come le dimissioni e i trasporti da e verso Ospedali e Residenze Sanitarie Assistenziali.  

Lo scorso anno in sintesi:

Servizi Sportivi

Ci occupiamo inoltre di assistenza ad eventi sportivi sul territorio quali ad esempio tornei calcistici, di basket, pallavolo, corse ciclistiche, competizioni di danza, corse campestri, tornei di arti marziali, competizioni di tiro con l'arco, ecc...

Formazione 

Un altro elemento che riteniamo fondamentale è la formazione e la divulgazione. Il nostro gruppo formazione è composto da 10 formatori di cui 5 Istruttori regionali 118 impegnati in svariate attività formative, dal corso 120 ore per diventare soccorritore alla formazione interna e il re-training per mantenere sempre aggiornato il nostro personale. 
Molte sono anche le attività rivolte al territorio a partire dai corsi PAD (Pubblic Access Defibrillation) volti a formare la popolazione all'utilizzo dei defibrillatori in colonnina posizionati sul territorio.
A questo si aggiungono corsi specifici per le associazioni sportive e corsi ed eventi formativi per la popolazione. 
Molte sono state negli ultimi anni le occasioni di collaborazione con asili e centri per l'infanzia con l'obiettivo di formare parenti e genitori sulle principali tecniche di soccorso pediatrico con particolare attenzione alle manovre di disostruzione. 
Infine riteniamo che l'attività formativa nelle scuole sia di fondamentale importanza, per questo motivo CVPS da molti anni collabora con gli istituti del territorio per trasmettere le basi di una corretta attivazione dei soccorsi e rendere più consapevoli bambini e ragazzi che potrebbero fare la differenza in caso di emergenze domestiche.